La Raccolta

I pistacchi vengono raccolti a mano, uno ad uno, tenendosi in equilibrio fra i massi di lava nera con sacchi di tela legati al collo.

L'Agricola

Ci siamo affermati sul mercato sul mercato nazionale, per la nostra esperienza, per la lavorazione artigianale dei prodotti e per l'accurata scelta e scrupolosa selezione delle materie prime.

L'Etna e il Pistacchio

Lo straordinario connubio tra la pianta, il terreno lavico, il sole e l'aria di Sicilia, ci regala un frutto che supera dal punto di vista dell'aroma, del gusto e delle proprietà organolettiche la restante produzione mondiale.

Pistacchio di Bronte

Pistacchio di Bronte: nessun altro ha un colore verde smeraldo così brillante e un profumo così intenso, resinoso e grasso.

Torta al pistacchio

ingredienti per 4 persone: 250 gr di pistacchio spellato e macinato finemente, se si vuole che la torta abbia più profumo e meno colore lasciare la buccia ai pistacchi, 200 gr di zucchero, 3 uova, 3 cucchiaini di farina.

Mescolate i pistacchi tritati con i tuorli e lo zucchero, aggiungere quindi la farina ed infine gli albumi battuti a neve, versare il composto in una teglia imburrata e cuocere in forno a calore moderato per circa un’ora.

Cospargere il dolce raffreddato di zucchero a velo.

 

 
 
previous next