La Raccolta

I pistacchi vengono raccolti a mano, uno ad uno, tenendosi in equilibrio fra i massi di lava nera con sacchi di tela legati al collo.

L'Agricola

Ci siamo affermati sul mercato sul mercato nazionale, per la nostra esperienza, per la lavorazione artigianale dei prodotti e per l'accurata scelta e scrupolosa selezione delle materie prime.

L'Etna e il Pistacchio

Lo straordinario connubio tra la pianta, il terreno lavico, il sole e l'aria di Sicilia, ci regala un frutto che supera dal punto di vista dell'aroma, del gusto e delle proprietà organolettiche la restante produzione mondiale.

Pistacchio di Bronte

Pistacchio di Bronte: nessun altro ha un colore verde smeraldo così brillante e un profumo così intenso, resinoso e grasso.

Spaghetti al Pistacchio

Ingredienti per 4 persone: 500 gr di spaghetti, 100 ml di panna da cucina, olio quanto basta, mezza cipolla, 100 gr di pesto di pistacchi, sale quanto basta, parmigiano grattugiato.

Fate rosolare la cipolla in un po’ d’olio, aggiungete il pesto e lasciate cuocere per qualche minuto; a fuoco spento aggiungere la panna, versandone poca per volta, e mescolate fino ad ottenere una salsa omogenea.

Nel frattempo cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli e conditeli con la salsa prima ottenuta.

Mescolate bene e servite.

Aggiungere a piacimento parmigiano e pistacchio grattugiato.

 

 
 
previous next