La Raccolta

I pistacchi vengono raccolti a mano, uno ad uno, tenendosi in equilibrio fra i massi di lava nera con sacchi di tela legati al collo.

L'Agricola

Ci siamo affermati sul mercato sul mercato nazionale, per la nostra esperienza, per la lavorazione artigianale dei prodotti e per l'accurata scelta e scrupolosa selezione delle materie prime.

L'Etna e il Pistacchio

Lo straordinario connubio tra la pianta, il terreno lavico, il sole e l'aria di Sicilia, ci regala un frutto che supera dal punto di vista dell'aroma, del gusto e delle proprietà organolettiche la restante produzione mondiale.

Pistacchio di Bronte

Pistacchio di Bronte: nessun altro ha un colore verde smeraldo così brillante e un profumo così intenso, resinoso e grasso.

Risotto al pistacchio

I Siciliani, si sa, sono grandi mangiatori di pasta ed al riso non attribuiscono grande valore nutritivo.

“risu quantu mi isu” si dice in sicilia, ma con questo risotto al pistacchio altro che alzarsi……!

ingredienti per 4 persone: 300 gr di riso, brodo, 100 gr di pistacchi, un bicchierino di cognac, 50 gr di emmenthal grattugiato, 50 gr di formaggio grana, mezza cipolla, ¼ di crema di latte, 80 gr di burro.

Bollire i pistacchi per 10 minuti, sbucciarli e 1/3 passarli al setaccio, oppure pestarli, il resto lasciarli interi.

In una casseruola tostare il riso con la cipolla, con metà del burro e con il pistacchio intero, aggiungere il cognac, la crema di pistacchio, il brodo e salare quanto basta.

A cottura completa, aggiungere i formaggi, il resto del burro e fare mantecare il tutto.

 

 
 
previous next