La Raccolta

I pistacchi vengono raccolti a mano, uno ad uno, tenendosi in equilibrio fra i massi di lava nera con sacchi di tela legati al collo.

L'Agricola

Ci siamo affermati sul mercato sul mercato nazionale, per la nostra esperienza, per la lavorazione artigianale dei prodotti e per l'accurata scelta e scrupolosa selezione delle materie prime.

L'Etna e il Pistacchio

Lo straordinario connubio tra la pianta, il terreno lavico, il sole e l'aria di Sicilia, ci regala un frutto che supera dal punto di vista dell'aroma, del gusto e delle proprietà organolettiche la restante produzione mondiale.

Pistacchio di Bronte

Pistacchio di Bronte: nessun altro ha un colore verde smeraldo così brillante e un profumo così intenso, resinoso e grasso.

Pastine di pistacchio

ingredienti: 1 kg di pistacchi già sgusciati, 1 kg di zucchero, 50 gr di miele, una buccia di limone grattugiata, 8 albumi.

Mescolare insieme i pistacchi tritati fini, lo zucchero ed il miele, aggiungete quindi gli 8 albumi e la buccia di limone grattugiata.

Formare delle palline da mettere su una teglia unta leggermente di burro da mandare in forno a 180°-200° per circa 20 minuti.

Le pastine possono essere ricoperte di cioccolata fusa.

 

 
 
previous next