La Raccolta

I pistacchi vengono raccolti a mano, uno ad uno, tenendosi in equilibrio fra i massi di lava nera con sacchi di tela legati al collo.

L'Agricola

Ci siamo affermati sul mercato sul mercato nazionale, per la nostra esperienza, per la lavorazione artigianale dei prodotti e per l'accurata scelta e scrupolosa selezione delle materie prime.

L'Etna e il Pistacchio

Lo straordinario connubio tra la pianta, il terreno lavico, il sole e l'aria di Sicilia, ci regala un frutto che supera dal punto di vista dell'aroma, del gusto e delle proprietà organolettiche la restante produzione mondiale.

Pistacchio di Bronte

Pistacchio di Bronte: nessun altro ha un colore verde smeraldo così brillante e un profumo così intenso, resinoso e grasso.

Filletta

ovvero l’esaltazione della fantasia, dell’amore e della pazienza.

E’ un dolce brontese antichissimo tramandato di generazione in generazione. Semplici gli ingrediente, farina, zucchero, uova ed anche pistacchi se si vuole arricchire ed impreziosire il dolce, ma segrete le porzioni. La cottura richiede una grande perizia e nessuna distrazione in quanto ogni filletta viene cotte singolarmente in una calda, e coperta da un coperchio su cui è posta della brace ardente.

Questa tecnica perfezionata nel corso di lunghissimi anni, probabilmente da donne votate ai pazienti lavori femminili e alla preghiera, permette le confezioni di un dolce gustoso e perfetto nella sua forma circolare.

 

 
 
previous next